Il nostro Software

Mille esigenze, un’unica piattaforma: dal document management alla rendicontazione dei pagamenti.

Rendinet

L’offerta di Exetesis si basa su Rendinet, piattaforma informatica sviluppata internamente e appoggiata su server localizzati presso la sede Exetesis.

Rendinet è una piattaforma web nativa, modulare e scalabile il cui scopo è fornire gli strumenti utili al controllo e al monitoraggio dei flussi documentali, monetari ed informativi in entrata ed uscita in tutte le fasi dei servizi erogati da Exetesis:

  • Elaborazione, stampa e confezionamento dei documenti in uscita.
  • Controllo della tracciabilità delle spedizioni in AR.
  • Gestione dei ritorni cartacei: scansione, archiviazione documentale e conservazione digitale.
  • Rendicontazione e riconciliazione degli incassi.

Caratteristiche dell’architettura

Piattaforma web based – Nessun software da installare

Rendinet è un software web based accessibile tramite browser da qualsiasi postazione a prescindere dal sistema operativo: Windows, MacOS o Unix.

Architettura modulare e scalabile

I tool della piattaforma rappresentano moduli indipendenti di un sistema scalabile sulle esigenze del cliente.

Integrazione con ambienti esterni

Il sistema è progettato per garantire l’interazione con applicativi esterni tramite Web Service e protocolli di comunicazione standard quali XML o RESTAPI.

Gestione della sicurezza e Single Sign On

L’autenticazione degli operatori è centralizzata in modo che tutti i moduli richiesti dal cliente siano utilizzabili con un’unica chiave di accesso. Questo permette una puntuale registrazione dei log di accesso e la tracciabilità dell’operatività di ogni utente.

Maintenance

I moduli sono sviluppati con linguaggi standard: Java e C#, per garantire il facile reperimento di programmatori e quindi la manutenibilità ed espandibilità del sistema.

Back Up

Il DB su cui sono archiviati tutti i documenti elaborati è soggetto a Back Up giornalieri e garantisce la gestione e la tenuta a norma dei documenti informatici.

Caratteristiche dell’interfaccia

Progettazione interattiva

Exetesis progetta l’interfaccia dei propri tool in stretta collaborazione con il cliente, al quale vengono forniti mockup grafici e prototipi interattivi. Il processo si incentra sull’usabilità e sull’acquisizione dei metodi di lavoro già familiari agli operatori.

Interfaccia tabellare intuitiva

L’interfaccia, basata su criteri standard di usabilità e su sistemi condivisi dai più comuni software di produttività, è immediata e intuitiva. I dati sono presentati sotto forma di tabelle personalizzabili nel numero e tipo di dati visualizzati.

Monitoraggio in tempo reale

L’interfaccia consente pieno accesso in tempo reale ai dati conservati nel database MS SQL su cui riversano i processi di Exetesis.

Dalla visione sinottica al dettaglio

Dalla panoramica in tempo reale che riassume in una sola schermata l’andamento di tutti i flussi, si giunge al dettaglio del singolo documento inviato o bollettino incassato.